Certificazioni

Certificazioni

Nel 1999 Ecochimica di L. Rigamonti ed Ecochimica Srl hanno intrapreso il processo di certificazione delle proprie attività al fine di fornire un servizio sempre più professionale ed accurato alla propria clientela. Tale processo ha visto la conclusione nel 2000 con l’emissione da parte dell’ente certificatore Certiquality del certificato n. 2859 del 17/05/2000 secondo la norma UNI EN ISO 9001.
Successivamente la ricerca del continuo miglioramento ed il costante impegno nel rispetto dell’ambiente ha portato Ecochimica di L. Rigamonti ad ottenere la certificazione ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001 nel 2005 con l’emissione da parte dell’ente certificatore Certiquality del certificato n. 7605 del 11/02/2005, mentre Ecochimica Srl ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14001 nel 2009 con certificato n. 13168 del 10/12/2009.

Le attività del Gruppo Ecochimica che rientrano nel Sistema Qualità/Ambiente sono:

Ecochimica di Rigamonti Lorenzo

  • raccolta, trasporto ed operazioni di smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
  • commercio all’ingrosso e consegna di gas liquidi, compressi e di prodotti chimici.

Ecochimica Srl

  • operazioni di smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi;
  • analisi di accettazione prodotti/rifiuti.
    a
    a

EcoVadis Sustainability Rating
Ecochimica di Rigamonti Lorenzo  ha ricevuto da EcoVadis il Silver Sustainability Rating per la sua gestione della sostenibilità e le sue prestazioni.

EcoVadis è un fornitore globale di valutazioni della sostenibilità aziendale, che misura le prestazioni della responsabilità sociale d’impresa (CSR) rispetto a quattro temi: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e appalti sostenibili.

Le valutazioni di EcoVadis si basano su standard internazionali tra cui il Global Compact delle Nazioni Unite, le convenzioni dell’Organizzazione internazionale del lavoro (ILO), gli standard della Global Reporting Initiative (GRI) e lo standard ISO 26000 (responsabilità sociale).

Ecochimica di Rigamonti Lorenzo ha ottenuto un punteggio superiore a 56/100 e, per questo successo,  è stata attribuita una Medaglia Ecovadis d’argento.

Grazie a questi risultati, Ecochimica di Rigamonti Lorenzo rientra nel 25 percento delle aziende valutate da EcoVadis che hanno ottenuto i punteggi migliori

EcoVadis Silver Sustainability Rating